In questo sito vogliamo condividere la nostra passione per l'allevamento dei lepidotteri e per la fotografia, un altro scopo è quello di far conoscere ed aumentare gli allevatori nel territorio italiano che purtroppo sono veramente pochi quindi spesso e volentieri si deve ricorrere a persone straniere anche solo per qualche consiglio tecnico.

Cercheremo di inserire il maggior numero di informazioni su tutte le farfalle e falene che alleveremo allegando anche delle foto nei vari stadi del ciclo vitale in modo che chi è alle prime armi o che comunque vorrà informarsi su una determinata specie possa trovare tutto quello che cerca. Inoltre sarà presente una photogallery suddivisa per Famiglia e Specie di tutti i lepidotteri che abbiamo avuto modo di fotografare nel tempo con un piccolo paragrafo dove sarà inserita una breve descrizione del soggetto ripreso.

Diego Dalla Valle

Diego Dalla Valle

Nato a Feltre il 08/01/1989 vivo a Fonzaso dove lavoro come operatore di macchine utensili a controllo numerico.

Ho sempre avuto passione per gli animali e tutto ciò che li circonda, in casa sono passate ogni tipo di specie di animale o insetto. Dal 2012 ho iniziato ad appassionarmi anche di fotografia, Macrofotografia per la precisione, quindi un pò per sperimentare e un pò per avere dei soggetti nuovi da fotografare mi sono dedicato anche ad allevare farfalle e falene..

Ho anche molte altre passioni ( sport,auto,cucina) ma che a causa del poco tempo a disposizione non riesco a dedicarmi molto a quest'ultime.

Maccagnan Marco

Sono nato a Feltre il 17/03/1991, vivo a Fonzaso dove lavoro in un officina meccanica come operatore di macchine utensili a controllo numerico.

Alcuni anni fà guardando alcune foto fatte dall'amico Diego sono rimasto affascinato da questa forma d'arte e da li ho acqistato la mia prima macchina fotografica,usata,e un cavalleto per iniziare a fare alcune foto. Da li a poco ho acquistato un obbiettivo macro e ho iniziato a scoprire questo bellissimo mondo. Con il passare del tempo il mio interesse fotografico si è spostato soprattutto nel mondo dei Lepidotteri cercando oltre che la foto, anche capire abitudini e vita di questi bellisimi insetti.Dallo scorso anno, trovando alcuni bruchi su delle piante mi sono cimentato anche nell allevamento di quest ultimi informandomi sulla specie e le piante nutrici. Da quest anno ho ampliato con altre specie, anche extraeuropee, questa attività.

Fotografare una farfalla è una cosa emozionante, ma mai quanto fotografare la farfalla nata dal bruco che hai allevato da quando era ancora un uovo!!